Intervista Live (28/03/21)
Hola Materos! Il mio nome è Ariel.
ā
Sono un giocatore di basket nato a Buenos Aires.
La mia passione per la palla a spicchi nacque da bambino. Nel 2004, all'età di 19 anni, mi portò in Italia, precisamente a Novara.
I successi in ambito sportivo non si fecero attendere, ben presto, infatti, arrivai a giocare in serie A2, la seconda miglior lega di basket nazionale.
La mia carriera continuò in Serie B, in Sicilia, precisamente a Trapani.
Mi piace pensare che il mio arrivo in Italia sia il frutto di ciò che chiamiamo destino.
La bellezza della Sicilia mi ha rapito a tal punto da decidere di comprar casa e rimanerci.
Mare, sole, buon cibo, ospitalità...eppur qualcosa mancava: il Mate!
ā
Decisi così, un po' per gioco, di portare in Italia, Mates di qualità, interamente realizzati a mano dagli artigiani che lavorano nelle campagne argentine, nonché trasmettere l'importanza di quello che per noi sudamericani rappresenta un vero e proprio rito di condivisione e socializzazione.
ā
I risultati non tardarono ad arrivare. Le oggettive proprietà benefiche della yerba mate sulla salute di mente e corpo cominciarono ad attrarre sempre più persone.
Fu così che nacquero importanti collaborazioni con l'azienda Costumbres Argentinas e con il Club del Mate Italia.
ARTIGIANATO DI QUALITÀ, SALUTE E BENESSERE, CONDIVISIONE E SOCIALIZZAZIONE:
questi i pilastri del mio progetto.
ā
Lontano dalle standardizzazioni e dalla produzione di massa, i nostri prodotti si contraddistinguono per qualità e unicità. Ogni mate è realizzato per rispecchiare stili diversi, nonché personalizzato su richiesta.
La qualità dei Mates in zucca permette di godere al meglio degli effetti benefici della yerba mate sulla salute di mente e corpo.
La passione e la voglia di condividere tradizioni, storie, profumi e sapori di una magica Terra gettano le basi per la creazione di una grande comunità Matera, o ancora meglio, come afferma Yurick del Club del Mate Italia, di una grande famiglia.