top of page

MA.TE.AR

Aggiornamento: 20 mag 2021

Buongiorno Materos! come va?


Oggi vi voglio parlare di un evento molto importante per il "mondo matero": la fiera MA.TE.AR.





Pochi anni fa, considerando il costante aumento degli amanti del mate, l'Instituto Nacional de la Yerba Mate (INYM) decise di creare un evento con l'obiettivo di radunare tutti gli appassionati del mate del Sudamerica.



Fu così che in Argentina, a novembre del 2017, nacque un luogo magico caratterizzato da una vasta gamma di prodotti riguardanti il mondo del mate.


Fu realizzato per la prima volta il 30 novembre 2017 (venerdì, sabato e domenica) in commemorazione della nascita del "caudillo" Andrés Guacurarí, misionero e militare che difese il suo territorio (dove tra l'altro cresceva e cresce la yerba mate) dalle invasioni portoghesi.


Dopo soli 3 anni, la fiera MA.TE.AR., realizzata nei pressi della "Rural", divenne il più grande evento culturale e storico dedicato al mate.



Oggi all'interno della fiera è possibile trovare la "Multi sala matera", uno spazio dove più di 80 espositori si confrontano su idee e progetti riguardanti tematiche afferenti il mondo del mate, o ancora, il famoso "Mate Kids", uno spazio dedicato ai piccoli materos. Non mancano poi i luoghi delle proposte esotiche in cui è possibile ordinare gelati o bevande alcoliche alla yerba mate.




Dopo qualche anno dalla nascita di questo grande evento, la comunità matera riuscì a farsi strada anche sui social attraverso la creazione di una EMOJI del mate, emoji che oggi noi tutti conosciamo molto bene.


E' importante sottolineare che l'accesso alla fiera MA.TE.AR è gratuito con orari continuati dalle 11 alle 20.


Gli amanti del mate attendono ogni anno questo evento che coinvolge grandi e piccoli e che permette di vivere un'esperienza unica di degustazione, cultura e tradizione nazionale.



E voi? Avete già fatto il biglietto per Buenos Aires???



A presto materos!



Ariel


132 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page